frasi per vacanza in italia

Frasi utili per parlanti inglesi in Italia

Studiamo inglese perché sogniamo di viaggiare e di farci capire in tutto il mondo (o quasi). Perché abbiamo l’ambizione di lavorare per questa o quella multinazionale. Oppure semplicemente perché il “Sogno Americano” riesce ancora ad abbagliare con il suo fascino e in fondo tutti ancora sogniamo il Nuovo Mondo. O magari solo perché quella volta, durante quel viaggio a Londra, ci siamo sentiti talmente ignoranti da dire: “Basta, anche io devo imparare l’inglese!”.

Ma abbiamo mai pensato che a volte anche gli inglesi, gli americani o gli australiani, sentano la necessità di imparare l’italiano? 

Magari per venire a visitare Roma, Venezia o Firenze; per passare l‘estate sulle spiagge della Sicilia o della Sardegna; per studiare e capire meglio la cultura degli antichi romani, i grandi artisti del Rinascimento o compositori come Verdi, Puccini o Bellini.

Gli amici di International House London lo hanno fatto e hanno pensato di pubblicare un post dal titolo “Phrases for your italian holiday”. 

Abbiamo pensato di condividerlo con i nostri lettori per diversi motivi. Per prima cosa, sapere quali sono le difficoltà per un parlante inglese che si approccia alla lingua italiana può tornarci utile nell’apprendimento della loro lingua: capiremo così, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che è assolutamente inutile ostinarsi a pensare una frase in italiano e tradurla letteralmente in inglese. Secondariamente (e forse questo è il motivo più banale), leggere delle frasi utili per un parlante inglese in vacanza in Italia equivale inevitabilmente, per un italiano a leggere delle frasi utili per un vacanza in Inghilterra (o in qualsiasi altro stato dove si parla inglese). Infine, ammettiamolo, perché parlare di vacanza e di viaggi in un periodo nel quale tutti siamo costretti a rimanere a casa, aiuta a far sembrare tutto più normale.

Nel posto di IH London (clicca qui per leggerlo) si spronano gli inglesi a stupire gli italiani con il loro “super slik italiano”. Bhe….noi vi invitiamo a stupire i turisti inglesi con il vostro “inglese fluente”

Per info su corsi di inglese e esami clicca qui o scrivici a info@gigact.com