Sono 11 le borse di studio assegnate nell’ambito della seconda edizione del progetto High Impact Teenage Leaders.

Azzurra, Claudia, Diane, Elisa, Gabriele, Giulia, Giulio, Iana, Noemi, Roberta e Valerio, sono loro i ragazzi che a settembre parteciperanno al Discovering the Leader in You 2022, il corso di leadership per ragazzi offerto da Giga International House.

Le scuole coinvolte, invece, sono cinque: il Liceo Statale “F. De Sanctis” di Paternò, il Liceo Statale “Regina Elena” di Acireale, l’Istituto Tecnico “Benedetto Radice” di Bronte, il Liceo Artistico “Emilio Greco” di Catania e il Liceo Statale “E. Boggio Lera” di Catania.

Oltre al corso di leadership la borsa di studio prevede lo svolgimento del Cambridge Personal Styles Questionnaire (CPSQ) e la preparazione di un elaborato finale in lingua inglese da realizzare con il supporto didattico degli insegnanti di Giga International House.

La realizzazione di questa seconda edizione del progetto High Impact Teenage Leaders è stata possibile grazie al coinvolgimento di finanziatori locali e non. Fra loro, oltre alla Dott.ssa Palmina La Rosa, direttrice di Giga International House e fondatrice di CTD – Coaching, Training and Development:

  • il British Council, ente britannico che si occupa di diffondere la cultura inglese nel mondo e che organizza e gestisce gli esami IELTS;
  • Sensation English, azienda che offre un servizio linguistico online basato sulle notizie e che fornisce video e articoli autentici e aggiornati;
  • The English Centre, scuola di lingue con sede a Sassari;
  • la Dott. Maria Stella Tarico, specializzata in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, già finanziatrice della prima edizione del progetto.

Ringraziamo quindi tutti loro per averci permesso di dare continuità a un’iniziativa che lo scorso anno ha avuto tanto successo. Un ringraziamento particolare va, inoltre, alle scuole e agli insegnanti coinvolti che hanno individuato con cura gli studenti da candidare.

Non vediamo l’ora di conoscere i ragazzi. Siamo sicuri che noi riusciremo a tirare fuori le loro capacità di leadership e loro ci contageranno con il loro entusiasmo e la loro energia positiva.

Pin It on Pinterest

Share This