Developing Language Skills at B2-C1 level

Professional Teacher Training Seminar – Developing Language Skills at B2-C1 level

Martedì 11 febbraio si è svolto il Professional Teacher Training Seminar, seminario per gli insegnanti di inglese dal titolo Developing Language Skills at B2-C1 level, organizzato da Giga International House Catania insieme a Cambridge Assesment English Italy. Quasi cento insegnanti di inglese provenienti da molte scuole della Sicilia orientale si sono riuniti presso l’Auditorium del Camplus d’Aragona, a Catania, per assistere al seminario tenuto da Margaret Fowler e Julie Wallis.

A world of opportunities

A dare il benvenuto ai partecipanti è stata Palmina La Rosa, direttrice di Giga International House Catania, con il suo intervento dal titolo “A world of opportunities!” che ha sottolineato come al giorno d’oggi non basta più conoscere le basi della lingua inglese ma risulta fondamentale acquisire una conoscenza approfondita della lingua.

A seguire l’intervento di Margaret Fowler, in passato impegnata per molti anni della gestione di uno dei più grandi centri di esami Cambridge al

Palmina Larosa, Julie Wallis e Margaret Fowler

mondo per conto del British Council Italy, incentrato sulle competenze necessarie per la scrittura di livello B2/C1.

Successivamente, non prima di un ricco coffee break, è intervenuta Julie Wallis, direttrice della London School, che ha presentato sorprendenti ricerche utili a supportare gli studenti nello sviluppo della capacità di ascolto: abilità che spesso causa loro maggior stress e preoccupazione.

Entrambi gli interventi hanno suscitato la curiosità degli insegnanti presenti portandoli a partecipare con coinvolgimento alle diverse attività suggerite loro dalle due relatrici.

A fare da cornice all’evento lo splendido auditorium del Camplus d’Aragona, spazio ricavato all’interno di quella che un tempo era l’ex chiesa del Conservatorio San Vincenzo de’ Paoli.

Giga International House Catania ringrazia tutti i partecipanti e invita coloro i quali fossero interessati a partecipare ai prossimi eventi a seguire le nostre pagine social (Facebook e Instagram) o a collegarsi al nostro sito alla pagina Eventi.

Vi aspettiamo al prossimo evento targato Giga IH Catania!



error

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici