Dovevano essere due le borse di studio da assegnare, ne sono state assegnate sette. E questo grazie alla generosità di alcuni imprenditori locali.

Nelle scorse settimane International House World Foundation nell’ambito del progetto formativo “High Impact Teen Age Leaders” ha messo a disposizione, tramite Giga International House, due borse di studio destinate a ragazzi del quarto anno di una scuola secondaria statale di Catania e provincia.

Data la bontà del progetto, però, abbiamo deciso di rendere partecipi alcuni imprenditori locali che con generosità e spirito di collaborazione hanno deciso di contribuire. Sono state messe a disposizione, quindi, altre cinque borse di studio: due direttamente da Palmina La Rosa, direttrice di Giga International House, due dalla dott.ssa Maria Stella Tarico e una da Antonio Musumeci, Direttore del Centro Ottico Musumeci.

Sette borse di studio in totale, dunque, che prevedono:

L’assegnazione delle borse di studio è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra Giga International House e le scuole statali del territorio. Alle scuole, infatti, è stato assegnato il delicato compito di individuare i ragazzi meritevoli e di inoltrare le candidature (due per ogni istituto). A selezionare, poi, gli studenti assegnatari in base a requisiti economici e di merito è stata una commissione formata da:

  • Palmina La Rosa, direttore Giga International House (la quale si è astenuta da qualsiasi valutazione ed approvazione delle operazioni al fine di garantire imparzialità);
  • Sophie Bennett, Presidente AISLi – Associazione Italiana Scuole di Lingue;
  • Irene Manca, Exams Director Italy and Malta British Council;
  • Emanuele Gullo, past student Giga International House 2019.

Col fine di supervisionare lo svolgimento dei lavori, inoltre, ha partecipato anche Marco Faldetta in qualità di Trustee di International House World Foundation.

Una fantastica opportunità per sette ragazzi del territorio, quindi, nata dalla collaborazione tra diverse entità: un’organizzazione internazionale come IHWO, una scuola di lingue come Giga IH, le scuole statali della provincia e degli imprenditori locali.

Siamo veramente orgogliosi di essere stati i promotori di questa fantastica iniziativa e non vediamo l’ora di accogliere a scuola i sette ragazzi selezionati.

Pin It on Pinterest

Share This