Certificazione Celta Catania

CERTIFICAZIONE CELTA A CATANIA

Giga International House è centro per la formazione professionale degli insegnanti di lingua inglese accreditato dalla University of Cambridge English Language Assessment.

Il corso di formazione CELTA è uno dei corsi da noi offerti. 

CELTA è la più importante certificazione al mondo per l’insegnamento dell’ingese come lingua straniera. Si calcola che tre offerte di lavoro su quattro riguardanti l’insegnamento della lingua inglese richiedono la certificazione CELTA (leggi qui).

Il corso CELTA è indirizzato a chiunque voglia intraprendere un percorso professionale nel campo dell’insegnamento delle lingue: non è necessario avere esperienza di insegnamento per frequentare il corso.

Prossimo corso CELTA: 

dal 23 giugno al 22 luglio 2022 

Requisiti per accedere al corso CELTA

Di seguito i requisiti per poter frequestare un corso CELTA a Catania. L’ammissione al corso è, in ogni caso, a discrezione del tutor CELTA che valuterà le candidature degli interessati.

  • almeno 18 anni di età;
  • livello di inglese equivalente a un C1 alto* (Cambridge Advenced Grade B o superiore, IELTS 7.5);
  • NON è necessario avere una laurea;
  • NON è necessario avere precedenti esperienze di insegnamento.

*ATTENZIONE! Il livello di inglese NON deve essere nesessariamente certificato: la capacità linguistica degli interessati, però, sarà oggetto di valutazione durante il processo di ammissione al corso.

La certificazione CELTA è riconosciuta in tutto il mondo. Il corso e la certificazione sono rilasciati da Cambridge English Language Assessment che collabora con le organizzazioni ELT (English Language Teaching) per continuare a garantirne l’accettazione a livello internazionale. 

Faq

Che differenza c'è e come si relaziona CELTA con TEFL e/o TESOL?

TEFL e TESOL sono termini spesso usati per indicare certificati per gli insegnanti di inglese. In realtà, però, non esiste nessun certificato TEFL o TESOL ma esistono diversi tipi di certificati TEFL o TESOL, e il CELTA è uno di questi.

Posso fare il corso CELTA se l'inglese non è la mia prima lingua?

Si. Non è necessario essere madrelingua. Per partecipare al corso CELTA bisogna avere una padronaza dell’inglese pari a un livello C1 alto, vale a dire un Grade B dell’esame Cambridge Advanced o un punteggio di 7,5 dell’esame IELTS. 

Non è necessario, però, possedere un certificato che attesti il livello: la capacità linguistica verrà, infatti, valutata dal tutor in fase di ammissione. 

Devo avere esperienza di insegnamento per poter frequentare il corso CELTA?

No, l’esperienza nell’insegnamento non è un requisito richiesto per essere ammessi al corso.

Il corso CELTA è davvero così difficile come si dice?

Il corso CELTA non è difficile nel senso che gli argomenti trattati e il materiale utilizzato sono difficili da capire. Il corso Celta è considerato generalmente difficile perchè è molto impegnativo e ci sono molte scadenze da rispettare nel corso di un mese.

Chi è ammesso a un corso CELTA deve tener conto di questo e avere presente che si tratta di un impegno a tempo pieno per quattro settimane: anche le sere e i fine settimana sono spesso impegnati per il completamento e la programmazione di attività.

Per avere successo nel corso risultano quindi importanti la capacità di gestione del tempo e la predisposizione al lavoro sotto pressione. La valutazione, infatti, è continua e ogni giorno viene svolta una pratica di insegnamento di 2 ore con studenti reali durante la quale viene messo in pratica ciò che si è imparato. La pratica didattica, inoltre, è valutata non solo da uno dei tutor ma anche dai colleghi del corso.

Info e contatti

Responsabile: Una Ni Chaoilte

Email: celta@gigact.com

Giga International House

Da oltre vent’anni il punto di riferimento di corsi di inglese ed esami Cambridge a Catania. Anche sede di esami IELTS e OET.

Pin It on Pinterest

Share This