Si terrà martedì 19 ottobre alle 18:30 presso i locali di Giga International House, la cerimonia di consegna dei certificati ai sette studenti che hanno partecipato al progetto High Impact Teenage Leaders per aver vinto una borsa di studio messa a disposizione da International House World Foundation e da alcuni imprenditori locali.

L’evento era inizialmente in programma il 5 ottobre ma è stato annullato causa maltempo.

Protagonisti della cerimonia saranno i The Beanies, così si sono autonominati Claudia, Cristina, Edoardo, Gaia, Mattia, Miriam e Vincenzo, i ragazzi provenienti da sei scuole della provincia di Catania. Il nome, deriva da un gioco di parole che ricorda i “fagioli” protagonisti di una delle attività svolte nelle scorse settimane.

La borsa di studio vinta prevedeva la partecipazione al Discovering the Leader in You, il corso di leadership in lingua inglese di Giga International House tenuto da Palmina La Rosa, direttrice della scuola e trainer certificato. Gli studenti selezionati sono stati, poi, supportati dagli stessi insegnanti di Giga IH nella produzione dell’elaborato finale.

La cerimonia di consegna dei certificati, moderata da Salvo La Rosa, vedrà la partecipazione di Lucy Horsefield, rappresentante di International House World Foundation, che si collegherà dal Regno Unito e degli imprenditori locali che hanno contribuito all’assegnazione delle borse di studio: la Dott.ssa Maria Stella Tarico, Palmina La Rosa e il Centro Ottico Musumeci. Inoltre, saranno presenti anche i genitori e i rappresentanti delle scuole frequentate dai ragazzi.

È stata un’iniziativa corale che ha visto coinvolti un’organizzazione internazionale, alcuni imprenditori locali e le scuole statali del territorio. Tutti impieganti a valorizzare sette giovani ragazzi che con il loro entusiasmo, la loro dedizione e la loro intraprendenza hanno dimostrato di rappresentare al meglio il mondo studentesco catanese.

Pin It on Pinterest

Share This